ICP nasce dalla convinzione che qualificare e dar prova del valore del proprio operato siano, per un professionista che agisce nell’attuale mondo del lavoro, condizioni imprescindibili per essere competitivo e garantire qualità e competenza all’utente finale.

Sede legale: Via Ugo Ojetti 171 – 00137 Roma

Sede operativa: Via Monte Nero 6 – 00012 Guidonia Montecelio

Mail: info@icpitalia.org

Image Alt

Elenco centri esami qualificati

I centri di esame qualificati sono riconosciuti come tali da ICP Italiaorganismo accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17024 e UNI CEI EN ISO/IEC 17065

I centri di esame organizzano ed erogano sessioni di esame, gestiscono i pagamenti, effettuano l’analisi dei requisiti di ammissione all’esame e possono disporre di propri esaminatori.

Per conoscere i centri di esame qualificati da ICP Italia aprire il file sottostante, nel quale sono anche riportate le norme per cui tali centri di esame sono autorizzati ad operare.

Indipendenza e imparzialità

Assenza di conflitto di interesse ed equilibrio nelle decisioni prese.

Riservatezza

Trasparenza nel proprio operato in base ai criteri stabiliti dalle norme.

Competenza

Personal eccellente, centri esame qualificati e collaboratori competenti.

Certificazione delle professioni

La certificazione delle professioni attesta che una determinata persona, valutata da una terza parte indipendente, secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari a operare con competenza e professionalità in un determinato settore di attività.